piacere
Sono Fabio Nazzari
la mia bio
Dal 2012 impasto e inforno le mie creazioni guardando le onde del Lago d’Iseo, dalla pâtisserie-chocolaterie che oggi porta il mio nome e che un tempo era il forno del mio bisnonno prima e di mio nonno poi. Vuoi ridere? Sono celiaco, proprio io, nipote di panettieri. Perciò il mio rapporto con la ristorazione è stato sempre un percorso di ricerca, di nuovi equilibri e di alternative.
Dal 2000 sono attivo nella ristorazione. Ho avuto l’onore di formarmi accanto a grandi nomi come quelli di Gualtiero Marchesi, Philippe Léveillé, Carlo Cracco e Vittorio Fusari, ma a folgorarmi è stato l’incontro con Iginio Massari, il maestro dei maestri nel campo della pasticceria.
Così è successo che mentre studiavo con lui quest’antica arte, ho iniziato a pensare come rendere delizioso un cannolo senza lattosio. Quando volavo a New York per affinare il cake design mi chiedevo come dare una consistenza sublime a una St Honore senza glutine. Poi passavo dal Relais Dessert De Rouw alla cucina di Alain Ducasse e sperimentavo combinazioni di ingredienti che rendessero la pasticceria un universo di piacere davvero aperto a tutti. Oggi? Creo dolcezze intolleranti creative e insegno con entusiasmo a chi desidera entrare in questo affascinante universo.
UN UOMO
UNA MISSIONE
Officina Intollerante è nata per dar vita a golosità emozionanti senza limitazioni, che siano vere esplosioni di energia, colori e forme sinuose. Hai già l’acquolina in bocca? Lo so, faccio sempre questo effetto.
Non tollero
il glutine e la tristezza in tavola
VIAGGIO
Alla scoperta
di nuovi gusti
INSEGNO
La pasticceria intollerante